Selezioneremo 20 ragazzi tra i 16 e i 21 anni che avranno la possibilità di partecipare a laboratori musicali, teatrali e multimediali e gestiranno uno spazio confiscato alla mafia per promuovere attività ed eventi finalizzati allo sviluppo sociale della città.
I partecipanti riceveranno:
Obiettivo del progetto è quello di incidere sui modelli culturali, sui valori di riferimento e sugli stili di vita dei quartieri a rischio
di devianza attraverso la sperimentazione di esperienze alternative per attivare condizioni favorevoli a scelte di cambiamento e legalità.
Nello specifico:
I 20 giovani selezionati saranno inseriti in attività di formazione frontale (240 ore) e negli Hub di progettazione, con l’obiettivo di ripensare il modello di sviluppo locale in termini di sostenibilità sociale e generazione di nuove opportunità.
Il progetto è promosso dall’Associazione Temporanea di Scopo ATS costituita da Istituto Salesiano SS Redentore (capofila), CNOS-FAP Regione Puglia, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”- Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione, Cooperativa Pane Lavoro e Paradiso, Comune di Bari, I.C. San Giovanni Bosco – Melo da Bari.
Sede del progetto:
Sede percorsi formativi:
Il progetto è rivolto a giovani di età compresa tra i 16 e i 21 anni di età. Saranno selezionati 20 giovani dando priorità ai partecipanti, le cui famiglie sono senza lavoro.
Per tutti i partecipanti è previsto:
Le domande di partecipazione dovranno essere formalizzate entro il 24 Maggio 2019.
PROROGA AL 30 GIUGNO 2019
PROROGATA AL GIORNO 10 OTTOBRE 2019 ORE 13:00
Si comunica che il giorno 7 Novembre alle ore 14.30 vi saranno le selezioni del progetto CANTI Cantieri ANTimafia Innovativi.
Si prega di presentarsi con valido documento di riconoscimento e CV aggiornato.
Gli esiti delle selezioni saranno comunicate sul sito Internet, su Facebook ed affisse in sede Redentore il giorno 11 a partire dalle ore 15.30.
Si raccomanda massima puntualità.