Carissimi Confratelli,

            Un cordiale saluto, vi scrivo da Roma, dove sono per la CISI nella quale con il nuovo Regionale d. Stefano Martoglio, stiamo rivisitando tutti i settori e gli uffici, e comprendere alla luce del CG 27 la programmazione da realizzare. Ho augurato a Lui, anche a nome vostro, il buon lavoro per questo nuovo servizio assicurando il ricordo nella preghiera.

D. Stefano saluta e ringrazia tutti, e comunica che inizierà la visita straordinaria dalla nostra Ispettoria. Inoltre ha assicurato la sua presenza a fine agosto a Pacognano per inaugurare insieme il Bicentenario.

            Carissimi, dopo queste notizie vorrei ricordare l’appuntamento importante della verifica che si terrà a Pacognano  dal venerdì 13 giugno ore 11,00 al sabato 14 giugno a pranzo. E’ mio desiderio che non mancasse nessuno a questo appuntamento che dopo alcuni anni di pausa riprendiamo.

            Perché la verifica comunitaria? Per comprendere che non ci può essere nessun processo che porti ad un cammino sistematico e fecondo senza verifica in itinere e finale, a livello locale, dei settori e della intera Ispettoria.

            Chi sono i destinatari che attendo? Direttori, Parroci, Presidi, Incaricati Oratorio, Economi, Animatori, Insegnanti e almeno tre laici del Consiglio della CEP che hanno ruoli di animazione. Certo non si può chiudere l’Opera, ma con saggezza invito il Direttore della comunità a pianificare questa presenza affinché ogni casa sia rappresentata nei suoi settori.

            Quanto si paga?  La quota è per i laici 30 € pro capite e per gli sdb 40€

            Come prepararci? Innanzitutto con la verifica dei vari settori e dell’intera comunità a livello locale guardando gli obiettivi delle rispettive programmazioni.

In questo sarete aiutati dal delegato di PG d. Fabio, che manderà il programma dettagliato per questa giornata piena e la scheda che aiuti a guardare insieme tutto il cammino che si sta compiendo sia a livello locale che Ispettoriale.

            Desidero ricordare anche ai confratelli dell’Albania e Kossovo che anche per loro, come programmato la verifica sarà sabato 21 giugno. Il luogo e la modalità vi saranno comunicate dal delegato d. Fabio.

Chiudo comunicando ufficialmente: il Rettor Maggiore sarà in visita in Albania e Kossovo dal mercoledì 1 ottobre pomeriggio’14 alla domenica 5 ottobre pomeriggio. Questa è una bellissima notizia che ripara la non venuta dell’Urna. Il programma dettagliato lo faremo insieme.

            Vi saluto tutti con affetto, vi attendo all’appuntamento della verifica.

            L’Ausiliatrice, continui a benedire il nostro lavoro.

 

                                                                                               d. Pasquale

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      d. Pasquale Cristiani

Roma, 8  maggio 2014

 

Download Lettera