COMUNICATO STAMPA
Il coordinamento dei “Servizi Educativi Territoriali” dei Salesiani per il Sociale si riunisce, per la prima volta.
(Roma, 30 ottobre 2014) – Lunedì 3 novembre si svolgerà a Roma la prima riunione, presso la Federazione Scs/Cnos (Servizi Civili e Sociali Centro Nazionale Opere Salesiane), del coordinamento sui “Servizi Socio-Educativi” impegnati nell’educativa territoriale.
“E’ il coordinamento nato per ultimo, si riunisce per la prima volta ed è il frutto della riflessione e del confronto avviato con i soci nell’Assemblea generale, a marzo del 2014”. Sono le parole di don Giovanni D’Andrea e Presidente della Federazione Scs/Cnos che aggiunge: “Vista la grande adesione di soci, circa 20, sono molto fiducioso per le idee e le iniziative che da questo confronto potranno scaturire”.
Il coordinamento vuole essere un’occasione di scambio e di crescita tra le organizzazioni che esprimono il carisma salesiano e la propria passione educativa, nelle proprie strade e nei propri territori di riferimento.
Nella prima giornata i membri del coordinamento, dopo una breve presentazione dei propri enti e dei servizi svolti, si confronteranno sulle aspettative e i bisogni rilevati, ognuno, nelle proprie realtà lavorative. Il tavolo vuole diventare una piattaforma di condivisione e di sviluppo di metodologie e linee guida comuni che possano offrire una risposta, concreta, alle necessità quotidiane.
Don Giovanni che aprirà la giornata con un momento di preghiera sottolinea con queste parole l’evento di lunedì prossimo:” Mi piace pensare a Don Bosco e alla sua azione anche sul territorio, quando percorreva i sobborghi di Torino in cerca di ragazzi, quelli esclusi e ad alto rischio di devianza. Un modo per ben celebrare il Bicentenario della nascita del “santo dei giovani”.
Il coordinamento dei Servizi Socio-Educativi territoriali affiancherà quelli già operativi dei Servizi Residenziali, dei Centri Diurni, delle Dipendenze e dei Giovani e Lavoro dei Salesiani per il Sociale.
Per informazioni sui coordinamenti della Federazione Scs/Cnos è possibile visitare il sito: www.salesianiperilsociale.it
— Download Comunicato Stampla PDF —
——————————————-
Don Bosco ci ha messo la vita, TU mettici la firma.
Per stare vicino all’infanzia che ha bisogno 5 x 1.000 volte! Firma e scrivi il codice 97099620581
Salesiani per il sociale – Federazione SCS/CNOS
Comunicazione
Tel.: 06.4940522 – Fax: 06.44701712
Email: ilariamaria@salesianiperilsociale.it
Web: www.salesianiperilsociale.it