La società Oz Film, casa di produzione pugliese, con all’attivo casting quali Io non hopaura di G. Salvatores, Pane e Libertà di A. Negrin, L’uomo Nero di S. Rubini, Il SoleDentro (patrocinio Unicef, Save the Children) di Paolo Bianchini, Braccialetti Rossi diGiacomo Campiotti e diversi progetti all’interno delle scuole dal 2000 ad oggi, è stataincaricata di realizzare il casting pugliese per il lungometraggio LA GUERRA DEICAFONI, regia di DAVIDE BARLETTI e LORENZO CONTE autori del film Fine pena maie con i Fluid Video Crew del docu-film Italian Sud Est e di numerosi e premiatidocumentari, prodotto da Minimum Fax Media.

 

Il film La Guerra dei Cafoni, tratto dall’omonimo libro di Carlo D’Amicis, edito da MinimumFax, gode del sostegno del Ministero delle Arti e dei Beni Culturali e dell’Apulia FilmCommision.

 

Le riprese del film, girato in Salento, inizieranno a fine giugno 2015 e continueranno fino alla fine diLuglio.

 

Il film racconta deI tramonto della lotta di classe nello scontro tra due bande diadolescenti. In un villaggio balneare del Salento, alla metà degli anni Settanta, signorie cafoni lottano per diventare grandi. E nel farlo, tra risse selvagge e gags esilaranti,rappresentano l’Italia che cambia.

 

OZFILM cerca ragazzi e ragazze, tra i 9 e i 14 anni in particolare:

• ragazzi di 11-13 anni, biondi, capelli lunghi, piglio da leader, sicuri di sé

 

• ragazzi di 11-13 anni, tratti spigolosi, aggressività esibita, teatrale

 

• ragazzi di 11-12 anni, longilinei, allampanati, con gli occhiali e l’aria daintellettuale

 

• ragazzi di 9-10 anni, ingenui, candidi

 

• ragazze di 11-12 anni, more, acerbe, spigliate

 

• ragazze di 11-12 anni, bionde, slanciate, vanitose.

 

Al termine della prima fase di casting verranno selezionati alcuni ragazzi per prendereparte ad una fase laboratoriale, Il laboratorio ha come fine quello di portare i ragazzi aconoscersi e conoscerci, come training di recitazione, laboratori di scenotecnica esui mestieri del cinema in generale.

 

I casting saranno organizzati Sabato 7 Marzo dalle ore 15:00 alle 19:00 presso l’oratoriosalesiano – Redentore in via Martiri d’Otranto, 65- BARI.

I ragazzi devono essere accompagnati dai genitori.Grazie per la collaborazione! 

 

Downolad

Comunicato