Caro/a amico/a,
alla vigilia del nuovo anno pastorale vogliamo renderti partecipe delle nostre iniziative in calendario. La casa Salesiana del Redentore di Bari inizia questo nuovo cammino con alcune novità, che attraverso la nuova associazione di promozione sociale “Laboratorio don Bosco oggi: educazione – cultura – pastorale (= DB LAB)”
Vuole programmare, iniziative che vedranno impegnata tutta la cittadinanza. Stiamo ampliando la Biblioteca di quartiere don Bosco, per renderla sempre più a misura di bambino, ragazzo, studente universitario e adulto appassionato di lettura. Per realizzare questo progetto abbiamo bisogno di una serie di accorgimenti, tali da rendere sempre più accogliente e funzionale la biblioteca.
In questo momento cosa chiediamo? Un bene di prima necessità. Abbiamo bisogno di una linea WI-FI che collega la biblioteca con le sale letture, cosi da avere anche un catalogo on-line di tutti i libri presenti all’interno del nostro polo bibliotecario, l’unico del quartiere Libertà.
Per rendere sempre più accogliente la biblioteca, abbiamo bisogno di tavoli con le relative sedie e un Personal Computer per agevolare la catalogazione e la ricerca dei libri.
Oggi la cultura costituisce una priorità essenziale della persona umana, per questo il territorio della cultura umana va esplorato in continuazione e in ogni direzione, poiché ogni passo in avanti che facciamo si sposta l’orizzonte e possiamo e vedere nuovi panorami.
Puoi manifestare la tua generosità per la realizzazione di questo progetto attraverso una donazione personale, direttamente tramite c/c bancario presso la Banca Prossima (IBAN: IT56 O033 5901 6001 0000 0145 957) inserendo come causale “contributo Biblioteca don Bosco” o direttamente presso la nostra associazione DB LAB “Laboratorio don Bosco oggi”, via Martiri d’Otranto, 69.
La cultura per i Salesiani del Redentore di Bari è un impegno concreto e vitale da tramandare alle generazioni successive come forma di stabilità e di comunità, per migliorare sempre più il quartiere Libertà e la città di Bari.
Cordiali saluti.
don. Giuseppe Ruppi
Presidente DB LAB
Bari, li 20 settembre 2016