Al Redentore “torneo giovanile di calcio a 7” con la Polizia di Stato e Aereonautica militare
L’Oratorio centro giovanile Redentore Salesiani di Bari organizza, in collaborazione con l’Endas, il 4° torneo giovanile non agonistico denominato “Don Bosco Cup” con parrocchie, associazioni e istituzioni che credono nel sistema educativo preventivo di donBosco.
L’obiettivo di questo nuovo torneo – spiegano gli organizzatori- è quello di coinvolgere i giovani: “fare sport educativo, specialmente nelle periferie, è lo strumento migliore per offrire ai giovani spazi di amicizia e tempi di crescita sana” – afferma il direttore del Redentore Salesiani Bari don Francesco Preite – “anche attraverso una partita di calcio è possibile educare alla legalità e al rispetto delle regole.
Il calcio di inizio della quarta edizione della “Don Bosco Cup” è avvenuto domenica 27 novembre alle ore 11:15. Nel match d’esordio sono scese in campo le squadre della Polizia di Stato e della Parrocchia S.S. Sacramento con il risultato 4-8.
Il torneo “Don Bosco Cup 2016” sarà articolato in 18 gare, tra andata e ritorno, con i match che si disputeranno in due fasce orarie: 18:00 e 21:00. Per informazioni sulle singole partite è possibile consultare il calendario presente sulla pagina web redentorebari.donboscoalsud.it. Conclusa la fase a gironi, seguiranno le semifinali e la finalissima che verrà disputata a maggio 2017.
Le squadre che si contenderanno l’ambito trofeo sono le seguenti: Polizia di Stato e Magistrati, Parrocchia, S.S. Sacramento, Parrocchia San Sabino, ASD San Giuseppe, Parrocchia Buon Pastore, Parrocchia San Marcello, Aereonautica militare e, naturalmente, le due squadre dell’Oratorio Redentore che sono la Don Bosco e la Don Rua. Ancora una volta l’Oratorio Redentore vuole porsi sempre più come una casa aperta ed accogliente per i giovani del territorio… Tutto ciò è possibile solo con la collaborazione delle istituzioni e di quanti credono realmente e senza indugi nel bene del prossimo.
Ufficio Stampa Redentore Salesiani Bari
cell. 3276769759
Download PDF: Fare sport educativo con e per i giovani del quartiere di Bari è possibile