Il progetto CANTI – Cantieri ANTimafia Innovativi, è rivolto a 20 ragazzi tra i 16 e i 21 anni, prevede l’inserimento in attività di formazione (240 ore) e negli HUB di progettazione per generare nuove opportunità e ripensare lo sviluppo locale in termini di sostenibilità sociale.

 

Per favorire le attività formative e laboratoriali, i partecipanti selezionati riceveranno un I PAD ed il il rimborso delle spese per la partecipazione.
Il progetto ha l’obiettivo di incidere radicalmente sui modelli culturali di riferimento e sugli stili di vita dei ragazzi che vivono in quartieri a rischio, per incentivare scelte di cambiamento e che forniscano alternative valide di legalità.

 

CANTI è realizzato dal partenariato tra: Istituto Salesiano SS Redentore, CNOS FAP Puglia (ente di formazione), Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Cooperativa Pane Lavoro e Paradiso, Comune di Bari, Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco-Melo da Bari”.

 

Scadenza: 10/ 10/2019 alle ore 13

 

 

L’avviso  è  disponibile  sul   sito   internet   all’indirizzo redentorebari.donboscoalsud.it ai seguenti link è possibile scaricare qui la domanda di partecipazione al suddetto avviso con la relativa informativa sulla privacy qui