Al Redentore, in arrivo 500 ragazzi dagli Oratori salesiani Pugliesi

Domenica iniziano le attività all’Oratorio del Redentore

 

Domenica 19 ottobre presso l’Oratorio Redentore di Bari si svolgerà la festa dello sport degli Oratori salesiani Pugliesi, in collaborazione con il “Cnos/Sport – salesiani per lo sport”.

La festa coinvolgerà oltre 500 ragazzi provenienti da tutti gli Oratori della Puglia: Bari, Andria, Brindisi, Cerignola, Cisternino (Br), Corigliano d’Otranto (Le), Foggia, Lecce, Molfetta, Santeramo in Colle (Ba), Taranto.

Interverranno: Il delegato di pastorale giovanile dei Salesiani Italia Meridionale, Don Fabio Bellino; don Francesco Preite, direttore dell’Oratorio Redentore e Coordinatore della Pastorale Giovanile della Puglia dei Salesiani Italia Meridionale.

Parteciperanno numerosi animatori sportivi e famiglie.

Lo sport è una proposta educativa, alternativa rispetto a percorsi devianti per i minori dei quartieri a rischio. Con questa iniziativa che parte da Bari per poi estendersi agli altri Oratori salesiani della Puglia, i Salesiani intendono rispondere alla crisi e al disagio sociale con la proposta educativa dello sport, facilmente accessibile a tutti per i bassi costi ma sopratutto di promozione alla legalità attraverso il rispetto delle regole ed il fair play.

Insomma un impegno concreto che vede impegnati contemporaneamente giovani animatori, volontari, a favore di minori, in territori spesso segnati dal disagio e dall’illegalità diffusa.

 

Cassano Immacolata

Ufficio Stampa Redentore

Tel 3276769759