Carissimi EXALLIEVI,
             Domenica, 27 Settembre 2015, con inizio alle ore 9,30, vi invito tutti a partecipare alla prima Assemblea della nostra Unione Exallievi di Bari dopo la pausa estiva.

Come ben sapete la nostra Unione ha partecipato nei mesi scorsi dal 17 al 21 giugno ad un pellegrinaggio a Torino per onorare il Bicentenario della nascita di Don Bosco.

Per tale evento abbiamo rimandato il Convegno Annuale che normalmente concludeva l’anno sociale nel periodo di maggio, programmandolo per la domenica del 29 novembre.

Nel contempo vi invito alla nostra Assemblea per proporre, insieme a voi, idee ed iniziative che possano essere oggetto di attività della nostra unione per quest’anno sociale.

Parleremo di:
–       Ritiro Spirituale
–       Anno Giubilare
–       Pellegrinaggio a Roma
–       Iniziative dell’Assemblea.

Comunicazione importante: lunedì 19 Ottobre p.v. si concluderà al Teatro Petruzzelli di Bari, l’anno del Bicentenario della nascita di Don Bosco con una manifestazione a cui parteciperà il Rettor Maggiore Don Angel Artime. Siete tutti invitati alla manifestazione con le vostre famiglie.
Vi informo di alcune novità di cambiamento riguardanti la Famiglia Salesiana avvenute nel trascorso mese di agosto:
Don Francesco Preite è Direttore dell’Istituto Salesiano di Bari oltre che dell’Oratorio.

Don Mario Sangiovanni, ha assunto la funzione esclusiva di Parroco della Parrocchia “Redentore”.

Al nostro nuovo Direttore facciamo gli auguri migliori di un buon lavoro spirituale e gestionale in seno a tutta la FS, partecipandogli sentitamente il nostro forte attaccamento all’Opera di Don Bosco e la pronta collaborazione della nostra Associazione a continuare ad essere un riferimento operativo della Famiglia Salesiana.

Per quanto sopra comunicato vi sintetizzo il programma della prossima riunione dell’Associazione Exallievi Don Bosco di Bari:

Ore 09.00       Accoglienza – “Caffè  salesiano”

 

Ore 09,30       Apertura dei lavori  – preghiera – saluti della Presidenza

 

Ore 09,40    Presentazione e saluti all’Assemblea del nuovo Direttore Don Francesco PREITE.

 

Ore 09.50       Momento formativo degli Exallievi attraverso la parola del nostro Delegato sulle risultanze e significato del Bicentenario.

 

Ore 10,15   Fare il punto della situazione su tutto quello che si è fatto e da organizzare nell’anno in corso. Proposta progetti e attività da intraprendere da parte dell’Assemblea. Il punto sulla Borsa di Studio “Stefano Speranza”.

Ore 11,25          Ringraziamento del Presidente e chiusura lavori.

 

Ore 11,30         Santa Messa

Fiducioso della Vostra presenza, in attesa di vederVi il giorno 27 c.m., cordialmente in Don Bosco Vi saluto.

 Il Presidente Exallievi DB di Bari
 Emanuele TANZI