Don Francesco Preite con tutti i ragazzi dell’Oratorio Redentore hanno accolto lo staff del settore giovanile della FC Bari 1908, nel giorno della presentazione ufficiale alla Città di Bari. L’evento ha visto la partecipazione del sindaco Antonio Decaro nel giorno del suo 44° compleanno e l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli. Presente il capo dell’area scouting dei galletti Andrea Innocenti e Romeo Paparesta, padre di Gianluca e socio dell’Fc Bari 1908. L’ex dirigente arbitrale ha sottolineato l’importanza del settore giovanile per le società calcistiche moderne: “Il vivaio è la linfa del calcio, e in Italia siamo molto indietro.”
L’Oratorio Salesiano Redentore si trova nel cuore di uno dei quartieri più popolari di Bari – il Libertà -, è stato il posto ideale per la presentazione di uno staff di giovan, infatti, ha dato i natali a nomi storici del calcio barese come Catalano e De Tommasi.
Il neo Sindaco Antonio Decaro ha annunciato la riattivazione dello Stadio della Vittoria, affinchè “la gente inizi a percepire le squadre giovanili come qualcosa di importante, tanto da andarle a vedere.”