Bari, alla Biblioteca del Redentore la presentazione del libro dell’Onorevole Pino Pisicchio sulle leggi elettorali
Lunedì 20 novembre p.v., presso la Biblioteca di quartiere “Don Bosco”, sita nell’Istituto Salesiano Redentore di Bari, si svolgerà a partire dalle ore 18:00 la presentazione del libro “Come funzionano le leggi elettorali. Piccolo manuale delle regole del voto in Italia e nel mondo” dell’Onorevole Pino Pisicchio.
Il programma della serata prevede i saluti iniziali affidati a don Francesco Preite sdb, Direttore dell’Opera salesiana di Bari. Successivamente il moderatore della serata, don Giuseppe Ruppi sdb – Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “laboratorio Don Bosco oggi: Educazione-Cultura-Pastorale (=DB LAB) -, presenterà il libro dell’Onorevole Pisicchio.
Subito dopo prenderà parola l’autore del libro, Presidente del Gruppo Misto alla camera dei Deputati e Componente della I Commissione (Affari Costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni), che relazionerà sulla nuova legge elettorale.
“Il Redentore offre un incontro aperto a tutti i cittadini per capire la riforma della legge elettorale e i meccanismi della nostra democrazia attraverso l’intervento dell’Onorevole Pisicchio”, dichiara don Francesco Preite.
“Il testo dell’Onorevole Pino Pisicchio si presenta come un piccolo manuale di regole del voto in Italia e nel mondo che può certamente permettere, a livello teorico ed esperienziale, una fattiva e concreta legge elettorale per il bene comune del nostro Stato”, sottolinea don Giuseppe Ruppi.