Santeramo in Colle, 5-7 Ottobre 2018

 Obiettivo:    Offrire una opportunità agli studenti del corso di Comunica Sociale, e ad altri che con interesse specifico desiderano partecipare, di incontro e di confronto con professionisti per acquisire, approfondire e sviluppare competenze necessarie a saper comunicare ed educare con alcuni linguaggi espressivi propri della tradizione e della realtà mediale contemporanea scoprendone la forte valenza semantica.

Superare una visione individualista e centrata nell’uso di mezzi, per una visione che abbia come centro le persone che comunicano con autenticità, come membri di una comunità, e come testimoni della radicalità evangelica per i giovani.


Destinatari:

–       Partecipanti al Corso di Comunicazione Sociale.

–       Operatori pastorali che desiderano interessarsi all’argomento.

 

Stile dell’esperienza

–          Ai partecipanti del workshop sarà offerta una esperienza di vita, di confronto e di lavoro caratterizzata dalla SGS e dallo stile dell’animazione.

–          I laboratori del workshop saranno vissuti nello stile della full immersion prevedendo: incontri di “lezione” teorica, esercitazioni, elaborazione ed esecuzione di un piccolo prodotto.

 

Quando: Dal 5 al 7 OTTOBRE  2018

Dove:    OSTELLO MAMRE – Oratorio Centro Giovanile Salesiani –SANTERAMO IN COLLE

Quota: € 120 stanza doppia o tripla (pensione completa + iscrizione); suppl. € 20 per camera singola (pochissime disponibilità).

Info:

Laboratorio Don Bosco oggi: Educazione – Cultura – Pastorale (= DB LAB)
Don Pino Ruppi  cell 327.0213988  – email:
laboratoriodonboscooggi@gmail.com

Ufficio delle Comunicazioni Sociali IME
don Pierluigi Lanotte cell 3391650644  email:
comunicazionesociale@donboscoalsud.it

Download Scheda iscrizione