Carissimi EXALLIEVI,
Domenica, 30 ottobre 2016, con inizio alle ore 9,00 presso l’Istituto Salesiano Redentore di Bari, sala Don Bosco, vi invito tutti a partecipare alla tradizionale Assemblea della nostra Unione Exallievi di Bari “Stefano SPERANZA”, prevista sempre per l’ultima domenica del mese.
Nella precedente riunione di settembre erano state rivolte pressanti richieste all’Assemblea per nuove proposte riguardanti progetti realizzabili da parte dell’Unione, per fare missione e dare più vitalità alla nostra Associazione. Il nostro delegato ricordava che ogni “organismo” deve assicurare una sua discendenza. Infatti la nostra Unione deve assicurarsi una continuità con immissione di nuovi soci attivi; sia per una normale relazione intergenerazionale, che per appagare un desiderio di tutti: contribuire fattivamente alla vita associativa della Famiglia salesiana nello spirito di Don Bosco, sempre più necessaria nel mondo d’oggi. E in tale prospettiva si indicavano già alcune iniziative da precisare ed avviare a realizzazione.
Vi partecipo che al momento sono pervenute alcune altre proposte. Ma sono certo che alcuni di Voi avanzeranno ulteriori progetti che discuteremo nella riunione di domenica 30 ottobre. L’indirizzo email è: exallievidonboscobari@virgilio.it. Le aspetto, certo della vostra passione e disponibilità. Infatti, maggiori saranno i progetti e più opportunità ci saranno per discutere ed approvare quello/i che l’assemblea riterrà più idoneo/i.
Programma della giornata: Domenica 30 ottobre 2016
Ore 09.00 Accoglienza – “Caffè salesiano”
Ore 09,30 Apertura dei lavori, preghiera, saluti della Presidenza
Ore 09.40 Momento formativo: Il messaggio del Rettor Maggiore ai membri della Famiglia Salesiana
Ore 10,00 Valorizzazione e modalità di realizzazione dei progetti presentati
Ore 11,25 Ringraziamento del Presidente e chiusura lavori.
Ore 11,30 Santa Messa
Fiducioso della vostra rinnovata e numerosa presenza – per la fedeltà e la gratitudine al Padre dei giovani, oggi tanto bisognosi di presenza degli adulti – vi porgo un cordiale saluto nel nome del nostro Don Bosco.
PS. Vi informo che domenica 16 ottobre è deceduto il papà del nostro exallievo Francesco Lattarulo. Nell’esprimere da parte mia e di tutto il Consiglio dell’Unione il profondo cordoglio per la dipartita del caro papà, vi partecipo che chi desidera comunicare con l’amico Franco può chiamarlo al numero: 3348079683 per partecipargli personalmente le condoglianze.
Bari 21/10/2016
Emanuele TANZI
Presidente